Tirocinio per i terapisti in formazione

Nell’ambito della formazione di terapista professionale shiatsu metodo Namikoshi, l’ASSN organizza un tirocinio pratico dove gli allievi iscritti hanno la possibilità di trattare dei pazienti sotto la supervisione di un insegnante attivo professionalmente.
Ogni allievo deve seguire 170 ore di tirocinio dove apprenderà a redigere una cartella clinica, che oltre ai dati anagrafici del paziente raccoglie l’anamnesi del suo problema nonché tutti i protocolli delle varie sedute effettuate in precedenza.
I pazienti che partecipano a queste giornate vengono, di volta in volta, trattati da allievi differenti e di diversi livelli di formazione.
Questo permette all’allievo di imparare a consultare anche le cartelle cliniche compilate dai colleghi di corso con l'obiettivo finale di essere in grado di lavorare in team.
Durante il tirocinio l’alunno ha la possibilità di mettere in pratica le varie tecniche apprese durante la formazione con la possibilità di chiedere consiglio e di discutere eventuali scelte di trattamento con il supervisore e i colleghi presenti.
Alla fine del periodo di tirocinio, quindi, l’allievo sarà in possesso non solo di una tecnica terapeutica adeguata, ma di un monte di ore di pratica supervisionato da un insegnante qualificato.

Dal 12 ottobre 2016 l’Istituto di Shiatsu metodo Namikoshi ha ottenuto il riconoscimento “eduQua 2012” che certifica la qualità delle istituzioni che si occupano di formazione continua in Svizzera. A seguito di questo riconoscimento il tirocinio organizzato dall'Associazione viene a sua volta riconosciuto attraverso l'Istituto di Shiatsu metodo Namikoshi.
© Copyright 2009-2015 - Namikoshi
Tisource