Riconoscimento dal Giappone della nostra scuola e della nostra associazione

Il Namikoshi Shiatsu Europa è l'organismo che mantiene i contatti con lo Japan Shiatsu College di Tokyo e coordina le varie realtà nazionali per quanto riguarda lo Shiatsu Namikoshi in Europa. Ha attualmente sede a Madrid, Spagna, e raggruppa scuole e associazioni di Francia, Italia, Portogallo, Olanda, Spagna, Svizzera. 
Il 14 dicembre 2004, lo Japan Shiatsu College di Tokyo, tramite una lettera di Hiroshi Aoki, responsabile per le relazioni con l'estero, per conto del Presidente del Japan Shiatsu College di Tokyo Kazutami Namikoshi, conferma l'incarico dato al Maestro Shigeru Onoda, Presidente della Escuela Japonesa de Shiatsu de Madrid, di rappresentante ufficiale per lo Japan Shiatsu College in Europa.

In data 9 giugno 2005, a Roma, presso la sede dell'Associazione Professionale Italiana Shiatsu (APIS),  è stato siglato un accordo tra la nostra Organizzazione e il Presidente del "Namikoshi Shiatsu Europa" Maestro Shigeru Onoda. In seguito a questa intesa, la nostra Scuola e la nostra Associazione sono state ufficialmente riconosciute in modo diretto dal Japan Shiatsu College di Tokyo e autorizzati a diffondere il Metodo Namikoshi in Svizzera e fanno parte del "Namikoshi Shiatsu Europe". 

In data 2 gennaio 2017 è stato stipulato un accordo con la Namikoshi Shiatsu Europa per l'esclusività della nostra Associazione nell'uso e il controllo della divulgazione del metodo Shiatsu Namikoshi e per l'uso del nome e dei suoi simboli in Svizzera.


 2019

© Copyright 2009-2015 - Namikoshi
Tisource