Pubblicazioni

Rigenerazione dei meridiani

di Annemarie Frey - Maggio 2011

Come terapista complementare sono venuta a conoscenza, all'inizio del 2000, della tecnica di rigenerazione delle ossa e in seguito dei meridiani secondo Stanni Lansloot Da molto tempo aspettavo una tecnica così efficace e rispettosa verso il paziente, che si integra allo Shiatsu o ad altre terapie.

La rigenerazione può essere integrata a qualsiasi tipo di terapia con risultati immediati e sorprendenti anche nel caso di disturbi cronici o acuti che si presentano durante la seduta. Che cos'è l'energia di rigenerazione?

La terapia di rigenerazione di Stanny Lansloot contempla metodi di trattamento che ci danno la possibilità di ripulire, rinnovare e integrare l'energia vitale. Attraverso una semplice stimolazione con un collegamento di tendini e ossa, l'energia viene liberata dai cristalli della struttura delle ossa e messa a disposizione per le varie parti del corpo che la necessitano. L'energia di rigenerazione agisce attraverso diverse frequenze di energie sui vari strati del corpo cotne la struttura delle ossa, gli organi, i meridiani, i campi emozionali è i muscoli. Le informazioni genetiche vengono liberate, canalizzate e grazie all'intelligenza del corpo portate direttamente ai posti più bisognosi dell'organismo.

Stanny Lansloot, fondatore e intermediario della terapia di rigenerazione, ha scoperto la terapia di rigenerazione nel 1993. Ha una cognizione ed esperienza pluriennale e profonda quale terapista nell'ambito di Shiatsu, di terapie di suono, di Shin Tai e di Qi Gong. Ha continuamente messo alla prova la terapia di rigenerazione, l'ha perfezionata, sviluppando alla fine un metodo di trattamento semplice ed efficace.

Esempio di trattamento
Per una persona con disturbi di ciclo mestruale e ormonale è indicato introdurre al trattamento Shiatsu, metodo Namikoshi, la rigenerazione del meridiano milza-pancreas e triplice riscaldatore. Nella rigenerazione si parte prima con uno start che consiste nel premere insieme le articolazioni dell'alluce con una rotazione verso il centro del corpo e una vibrazione con il pollice alla base dell'alluce su milza 2. In seguito viene usato per i vari collegamenti il dito medio trattando in varie combinazioni milza 2 - 4 - 6 - 9 e 11. Combinando con il triplice riscaldatore, includendo lo stesso metodo di trattamento come per la milza (start e rotazione sull'anulare), trattando soprattutto il TR J-2-4-5-6-8-10-11-16-17.

Rigenerazione dei meridiani
Lo scopo della terapia di rigenerazione è di sciogliere i blocchi energetici nel corpo e di aumentare il livello di energia. L'energia di rigenerazione è depositata nei cristalli (hydroxylapatit) della struttura delle ossa. Questa energia viene sciolta dalla struttura ossea e guidata attraverso collegamenti mirati nei meridiani. Il sistema dei meridiani comprende 12 meridiani, ognuno collegato ad un organo. I 6 meridiani yang scorrono nel corpo dall'alto verso il basso. I 6 meridiani ying scorrono dal basso verso l'alto. I meridiani sono collegati anche ai 5 elementi: fuoco: cuore, intestino tenue, triplice riscaldatore, circolazione; terra: stomaco, milza/pancreas; metallo: polmoni, intestino crasso; acqua: eni, vescica; legno: fegato, cistifellea.

Esistono vari corsi per la tecnica di terapia di rigenerazione, delle ossa, degli organi, dei meridiani, delle emozioni e dei muscoli.

Scarica l'articolo in formato PDF. Torna alla panoramica degli articoli